Lettori fissi

martedì 27 marzo 2012

Tour Inglese!


Oggi riparto con la rubrica Tour Mondiale! Scusate se non ho postato più questa rubrica,ma avevo da fare troppi compiti D: Ok,ora parliamo dell'Inghilterra,sopratutto di Londra.Io non ci sono mai stata e andarci sarebbe per me sarebbe un sogno!
Ecco un pò di storia : Tra il 1831 e il 1925, Londra era la città più grande del mondo.[30] Le condizioni londinesi di sovraffollamento portarono ad epidemie di colera.[31] La congestione del traffico portò alla creazione della prima rete ferroviaria urbana. Il Metropolitan Board of Works supervisionò l'espansione delle infrastrutture.
I bombardamenti della Luftwaffe tedesca durante la seconda guerra mondiale (Battaglia d'Inghilterra) uccisero oltre 30.000 londinesi e distrussero molte abitazioni e altri edifici in tutta la città. Subito dopo la guerra, le Olimpiadi estive del 1948 si tennero presso lo stadio di Wembley.
Dal 1950 in poi, Londra divenne la meta di un gran numero di immigrati, in gran parte provenienti da paesi del Commonwealth, come Giamaica, India, Bangladesh e Pakistan, rendendola una delle città più internazionali d'Europa. Nel 1951 il Festival of Britain si svolse a South Bank. Nel 1952, la città fu colpita da una catastrofe ambientale conosciuta come il grande smog che portò al Clean Air Act 1956.
A partire dalla metà del 1960, Londra divenne un centro per la cultura giovanile in tutto il mondo, esemplificato dalla sottocultura Swinging London associata a Carnaby Street. Il ruolo di trendsetter è stato rilanciato durante l'era punk 77. Nel 1965 i confini politici di Londra sono stati ampliati per tener conto della crescita dell'area urbana ed è stato creato il Consiglio della Grande Londra. Durante il conflitto nordirlandese, la città fu teatro di attacchi con bombe da parte della Provisional IRA. Le disuguaglianze razziali sono state messe in luce dalla rivolta di Brixton del 1981. La popolazione di Londra è diminuita costantemente nei decenni successivi alla seconda guerra mondiale, da un picco stimato di 8,6 milioni registrati nel 1939 a circa 6,8 milioni nel 1980. Il porto principale di Londra si trasferì a valle di Felixstowe e Tilbury, con l'area dei Docklands che divenne un centro residenziale e direzionale moderno.
Foto e descrizioni dee suoi monumenti più importanti :
Il Tower Bridge :


è un ponte levatoio di Londra situato sul fiume Tamigi.
London eye :


Significa in italiano: "Occhio di Londra".E' una ruota panoramica costruita nel 1999 ed aperta al pubblico nel Marzo del 2000 alta 135 metri.

Spero vi sia piaciuto! Ciao :3

Nessun commento:

Posta un commento